Regione Veneto – “Borsa di studio” anno scolastico 2023-2024

Pubblicata il 14/03/2024

La Regione del Veneto ha approvato il bando per l’erogazione di Borse di Studio da destinare a tutte le studentesse e gli studenti residenti in Veneto, iscritti e frequentanti, nell’anno scolastico 2023-2024, le scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, del sistema nazionale di istruzione.
La borsa di studio è concessa per le spese di acquisto dei libri di testo, per la mobilità e il trasporto, per l’acquisto di beni e servizi di natura culturale. Lo studente deve appartenere ad un nucleo familiare con ISEE 2024 fino a € 15.748,78.
Per la presentazione della domanda il richiedente dovrà essere in possesso:
  • identità digitale per accedere alla procedura
  • ISEE 2024
  • conoscere il codice meccanografico del plesso scolastico frequentato dallo studente per il quale si presenta la richiesta.
In allegato l’avviso con tutte le indicazioni.

Le domande dovranno essere presentate via web al link Borsa di Studio - Io Studio -  (regione.veneto.it

Allegato Lettera Regione.pdf 94.91 KB
Allegato Bando.pdf 229.31 KB